Icona di Quintalino

L’hamburger che parla italiano è arrivato a Milano

Il Concept

Quintalino nasce con l’obiettivo di offrire burgers con ingredienti che esaltino i sapori della tradizione gastronomica italiana e il territorio del nostro Paese.
Filiera, stagionalità e qualità sono alla base del lavoro di ricerca che è stato condotto per selezionare i migliori fornitori che ci accompagnano in questo progetto. Un progetto che ha a cuore il tema della sostenibilità dove tutti i processi di lavorazione della carne sono studiati ad hoc per ottenere il meglio dal prodotto, ottimizzandone tagli e riducendone sprechi.
Ecco perché la scelta dei fornitori è stata molto attenta e scrupolosa.

L'hamburger di Quintalino
L'hamburger e le patatine di Quintalino
Dario Cecchini
Dario Cecchini

La carne dei nostri hamburger proviene dall’Antica Macelleria di Dario Cecchini a Panzano, il pretzel bun invece lo prendiamo dal forno di Antonio Follador a Pordenone. Quello che contraddistingue il nostro concept? L’anima pop dei nostri burgers! È tempo di lanciare una nuova era del fast food, dove la qualità e l’animo pop vadano di pari passo. Ecco perché Quintalino può essere considerato il primo Fast Quality Food.

Da dove nasce?

L’idea del progetto nasce, come spesso capita, da un incontro avvenuto in Franciacorta tra la Holding “at Carmen”, nelle figure di Martino e Vittorio de Rosa, imprenditori leader nel mondo del vino e dell’hospitality (L’Albereta e L’Andana) e Francesco Panella, imprenditore e volto televisivo che gestisce con successo i suoi progetti ristorativi, tra cui l’Antica Pesa. Il progetto ha poi preso vita grazie a una promessa fatta a New York tra lo stesso Francesco e Alessandro Cattelan, conduttore televisivo e radiofonico, che è stato coinvolto nel progetto diventandone socio e direttore creativo.

Alessandro Cattelan, Vittorio de Rosa e Francesco Panella
Alessandro Cattelan, Vittorio de Rosa e Francesco Panella
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